A scuola con Fabriano

Scadenza: 10 giu 2017

Al via la collaborazione tra FABRIANO e la Scuola Internazionale d’Illustrazione della Fondazione Štĕpán Zavřel di Sàrmede, insieme per un progetto formativo che vedrà la realizzazione di un corso d’illustrazione, un premio e una nuova serie di copertine per quaderni scolastici FABRIANO.

Gli allievi del corso avanzato d’illustrazione “A scuola con Fabriano”, a cura dell’artista Linda Wolfsgruber, parteciperanno alla selezione per la scelta dell’illustratore che realizzerà le copertine della nuova linea di quaderni FABRIANO.

Una giuria composta da membri dello staff di FABRIANO sceglierà tra i partecipanti al corso che si terrà dal 5 al 10 giugno 2017 nel Paese della fiaba, il vincitore che riceverà un premio di 500 euro e l’incarico per il progetto grafico per la collezione quaderni scuola 2018. FABRIANO inoltre offrirà alla Scuola e ai suoi allievi una selezione di carte, scelte in base alle caratteristiche specifiche di ogni tecnica pittorica, da utilizzare durante i corsi estivi 2017.

Il corso in collaborazione con FABRIANO rappresenta un’opportunità formativa originale e un’occasione per chi desidera sviluppare nuove competenze professionali nel campo dell’illustrazione, confrontandosi con una prestigiosa realtà internazionale. La docente, Linda Wolfsgruber, è un’illustratrice e artista a tutto tondo. Ha illustrato oltre cinquanta libri, lavorando con editori di tutto il mondo, e ricevendo numerosi e significativi riconoscimenti internazionali, fra cui il prestigioso 'Österreichischer Kunstpreis nel 2016. Ogni progetto è per lei una nuova esperienza artistica: la sua abilità si rigenera continuamente in nuove combinazioni dove incisione, monotipo, acrilico, collage e altre tecniche danno vita a un universo di forme libere che offrono il massimo spazio all’immaginazione. L’iscrizione al corso è soggetta a selezione: per l’ammissione, è necessario inviare 4/5 foto di proprie illustrazioni e un breve curriculum.

Maggiori informazioni

SEGNALA UN EVENTO

Aiutaci a rendere più utile Ad un Tratto per te e per tutti gli illustratori!

Segnala un evento

Ad un Tratto siamo anche Social