AAA Ispirazione cercasi

di Roberta Terracchio 10 gen 2015 Magazine
Illustrazione di Roberta Terracchio
  Illustrazione di Roberta Terracchio

Avete provato dentro l'armadio? Io di solito la dimentico lì, tra le magliette, ma io sono un tipo disordinato, si sa!

Mettiamo che non riusciamo a trovare quella dispettosa, nonostante la nostra immensa voglia di disegnare, darci da fare, creare, immergerci nei colori... non troviamo proprio l'ispirazione! E saremmo anche disposti a riordinare l'armadio!!!

ASPETTATE! Non dovremmo essere così precipitosi! Prima di arrivare a un gesto così estremo vediamo di guardarci in giro in cerca dell'ispirazione.

Alzate gli occhi, si lì, proprio lì, osservate bene. Le nuvole, proprio loro. Quell'ammasso batuffoloso bianco è perfetto per ritrovare l'ispirazione, nelle sue forme è possibile trovare personaggi fantastici che non avremmo mai potuto immaginare. Ma non dobbiamo per forza guadare così in alto. A me capita spesso di guardarmi intorno cercando oggetti e forme che stimolino la mia voglia di creare, e un giorno eccola lì l'ispirazione, proprio sotto i miei piedi.

Direte " impossibile", ma invece eccola lì, per terra, una bellissima macchia gialla, che potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice macchia...

Fonte: Una macchia trovata a terra, per strada.   Una macchia trovata a terra, per strada.

Cosa potrebbe uscirne fuori? No, non dall'armadio, da quello può uscire davvero di tutto, lo so, il difficile sarebbe far rientrare tutto dentro. 
Provate a lasciare andare la vostra fantasia, anche le cose più banali possono ispirarci in seguito qualcosa di originale e unico. 

Io ho ruotato l'immagine, più e più volte, cercando l'idea giusta, schizzando tutto ciò che mi veniva in mente. Non ci sono limiti.

Poi eccola arrivare, l'idea che cercavo, tra le tante. Uno schizzo fra i tanti mi ha ispirato un illustrazione, quella che trovate in copertina. Un illustrazione nata da una macchia trovata per stada.

Siate pronti a lasciarvi ispirare da tutto ciò che vi circonda, portatevi il taccuino delle idee, la macchina fotografica, qualunque cosa possa catturare l'ispirazione. È dispettosa, le piace giocare a nascondersi, ma basta poco per ritrovarla.

Se proviamo a guardarci intorno scopriremo che ci sono tantissimi luoghi in cui potrebbe nascondersi la nostra ispirazione.

E in caso tutto questo non vi sia stato d'aiuto, beh, ecco... forse è giunta l'ora di riordinare l'armadio!

Roberta Terracchio

Foto di Roberta Terracchio

Aspirante illustratrice, sognatrice, dolce, ama i fogli bianchi, disegnare di getto e le amicizie vere. Come quella tra lei e la sua matita. Amiche da sempre, insieme vivono mille avventure. Ed è anche la fondatrice di IDAMM (io disegno a modo mio).

Ad un Tratto siamo anche Social