#ArtVsArtist

di Ad un Tratto 23 mag 2016 Magazine
#ArtVsArtist

L'avrete sicuramente visto, letto, usato!

#ArtVsArtist è l'hashtag che sta spopolando tra gli artisti di tutto il mondo durante le ultime settimane!
Cliccando queste tre semplici parole si viene catapultati su una gallery incredibilmente ricca di illustrazioni e foto dei corrispettivi illustratori, mettendo in noi una curiosità incredibile nel paragonare "segno" e volto. 
Il paragone è inevitabile e divertentissimo!



Ma dove nasce #ArtVsArtist?
Non si conoscono le origini precise, ma secondo alcune informazioni trovate in rete sappiamo che #ArtVsArtist nasce e viene utilizzato principalemente su Tumblr e Instagram.

L'hashtag viene usato da giovani artisti che, attraverso una griglia di 9 imamgini, rivelano il loro volto circondato dalle loro opere. L'hashtag è nato come un modo per dimostrare quanto simili siano artisti e opere!

Il gioco ha avuto tantissimi consensi e infatti l'hashtag conta più di 60.000 post su Instagram!

Su More Illustrator, pagina Facebook dedicata alle illustrazioni, potete trovare un album che raccoglie molti degli artisti di che hanno partecipato ad #artvsartist. Troverete tantissime "facce" note, altre sconosciute, ma sarà divertente trovare le somiglianze con i disegni nella griglia, inoltre è un ottimo modo per scorpire nuovi artisti!

 

Cosa aspettate, unitevi anche voi alla community. ;)

Redazione Ad un Tratto

Foto di Redazione Ad un Tratto

Nata dalla passione comune per il magnifico mondo dell'illustrazione, la redazione di Ad un Tratto insegue ogni giorno un sogno: trasformare ogni creativo appassionato in un vero professionista.

Ad un Tratto siamo anche Social